Sicurezza informatica

Al giorno d’oggi la moltitudine di dati che privati e soprattutto aziende trattano porta sempre più in rilievo il problema dei dati sensibili e della privacy.

Con il termine sicurezza informatica si intende quel ramo dell’informatica che si occupa dell’analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce o attacchi e della successiva protezione dell’integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un utente.

La sicurezza dei sistemi informatici che gestiscono tali dati è giornalmente minata da hacker ed esperti comportando per il titolare del trattamento rischi enormi sia in termini giudiziali sia in termini economici.

Esperti in sicurezza informatica e analisi dei rischi fanno parte del Gruppo SAROS INVESTIGAZIONI fornendo efficaci soluzioni per qualsiasi tipo di interferenza.

Gestire le situazioni di criticità è il primo passo per essere in regola con le normative e per poter garantire la sicurezza nella privacy di migliaia di dati trattati.

Chiama ROMA
Chiama MILANO
×