Indagini pre-assunzione

Un’attenta politica di screening pre-assunzione è di importanza cruciale per scegliere i propri collaboratori.

Assumere del personale oggi è attività delicata che necessita della conoscenza approfondita del soggetto che si ha di fronte valutato il più delle volte in modo superficiale dalla sola lettura del curriculum vitae.

I datori di lavoro, in virtù delle vigenti norme sulla privacy, possono inserire e specificare, negli appositi moduli di selezione/assunzione, che potranno essere effettuati accertamenti volti ad appurare la veridicità dei titoli, dei requisiti e dell’integrità morale dell’aspirante. In seguito a ciò, potrete chiedere al Gruppo SAROS INVESTIGAZIONI di fornirvi gli strumenti per discernere il vero dal falso e comunque per decidere consapevolmente se assumere o meno un soggetto garantendo del personale adeguato alle vostre esigenze.

Con la massima discrezione e riservatezza saranno effettuati approfonditi accertamenti sulla formazione dell’individuo, sulle sue esperienze lavorative pregresse e sulle effettive ragioni inerenti alla cessazione di precedenti attività lavorative, sul suo carattere, sulla sua lealtà, moralità, reputazione e su tutto ciò che sarà richiesto, sempre nel pieno rispetto della Legge.

Chiama ROMA
Chiama MILANO
×