Patto di segretezza

Ogni lavoratore dipendente, in base all’art 2105 del Codice Civile:

“Ha obbligo di fedeltà nei confronti dell’azienda in cui presta la sua opera”.

Per definizione un accordo di non divulgazione (NDA ossia Non-disclosure agreement) è un negozio giuridico di natura sinallagmatica che designa informazioni confidenziali e con il quale le parti si impegnano a mantenerle segrete, pena la violazione dell’accordo stesso e il decorso di specifiche clausole penali in esso contenute. In altre parole è un contratto attraverso il quale le parti decidono di non svelare le informazioni indicate dall’accordo.

Facilità di grandi guadagni portano oggi molte società a dover porre rimedio al problema del non rispetto della fedeltà e del patto di segretezza: divulgazione di informazioni, notizie e dati riservati, metodi di produzione e per finire il trattare affari per proprio conto o di terzi in concorrenza con l’imprenditore datore di lavoro avvalendosi degli strumenti acquisiti dall’azienda negli anni con l’impegno ed il duro lavoro.

Il Gruppo SAROS INVESTIGAZIONI vi aiuterà a fermare chi mina la vostra serenità nel lavoro e nella vita fornendovi un report completo sulle modalità di lesione e dei soggetti coinvolti.

× How can I help you?