Bonifiche ambientali (rilevamento microspie)

Le Bonifiche Ambientali si rendono necessarie e sono richieste in genere in situazioni di vita e professionali delicate, cioè quando si ha il sospetto che si possa essere sotto controllo per qualche motivo in particolare.

MICROSPIE: CARATTERISTICHE E TIPOLGIE

Le microspie sono apparecchiature sofisticate che vengono utilizzate per registrare conversazioni riservate in casa, in auto, all’interno di smartphone e telefoni cellulari.

Vediamo alcune caratteristiche delle microspie utilizzate in caso di intercettazioni.

Le Microspie si compongono di un trasmettitore ed un microfono, e vengono usate per intercettare comunicazioni verbali e trasmetterle ad una stazione ricevente a distanza.

Data la loro complessità di realizzazione, sono altersì facilmente utilizzabili anche da persone non esperte, e facilmente posizionabili in luoghi nascosti, difficili da rilevare.

L’evoluzione del microfono della microspia nel tempo ha portato a ridurne le dimensioni(all’inizio erano capsule di circa 3 mm.) aumentandole l’efficacia operativa e la sensibilità, permettendo oggi di escludere rumori di fondo in maniera impeccabile.

Le microspie analogiche trasmettono un segnale continuano, e vengono ascoltate da un meccanismo ricevente, ed attivate da un sensore di prossimità o ad attivazione vocale.

Le microspie analogiche criptate aggiungono un sistema di criptazione attraverso un algoritmo complesso che cripta il suono prodotto, rendendole difficilmente rilevabili dai comuni scanner.

Le microspie di tipo digitale per essere ascoltate hanno bisogno di un meccanismo digitale dedicato in fase ricevente, permettono un controllo di automazione più elevato, come pulizia del rumore in live, aggiustamento del livello di volume attivazione e spegnimento a distanza.

Le microspie di tipo GSM, realizzate con una tecnologia che si basa sulla tecnologia su cui è basata la comunicazione telefonica nota, in genere vengono attivata attraverso una chiamata alla sim contenuta nella microspia stessa. Hanno un assorbimento di corrente molto elevato ed in genere vengono collegate ad un sistema di corrente continuo. In molti casi sono dotate di un sistema di protezione dal tentativo di bonifica, nel senso che si disattivano qualora viene a mancare la corrente.

Le microspie che trasmettono in Wi-FiGPRSUMTS LTE registrano l’audio in una memoria interna o in una schedima micro SD, e trasmettono la registrazione tramite rete dati o wi-fi. La caratteristica di non trasmission fa sì che non vengano rilevate da meccanismi di bonifica che utilizzano il segnale radio. Infatti trasmettono la registrazione in tempi diversi dalla registrazione, rendendo difficile il tentativo di bonifica o rilevamento.

TIPOLOGIE DI BONIFICHE

Nota:

Le intercettazioni di conversazioni o comunicazioni telefoniche sono disciplinate dall’articolo nr. 266 del codice penale, che al comma 2 sancisce: “qualora queste avvengano nei luoghi indicati dall’articolo 614 del codice penale, l’intercettazione è consentita solo se vi è fondato motivo di ritenere che ivi si stia svolgendo l’attività criminosa”.

L’articolo 266 c.p. indica quindi l’applicazione di microspie come attività fuori legge criminale, e quindi non può essere una pratica utilizzata per scoprire o dirimere dubbi e incertezze.

L’opera dell’agenzia investigativa e dell’agente investigativo è infatti orientata al verso contrario, e cioè rilevare la presenza di microspie per intercettazioni applicate e ridare serenità alla vostra vita.

Le registrazioni di conversazioni sono possibili in caso di conversazione effettuata in luogo pubblico. Questo a livello di legge è possibile anche da parte di terze persone. Questo significa che se un’auto si trova in luogo pubblico è possibile registrare ed ascoltare quanto viene detto.

 

Bonifichiamo la tua abitazione da microspie Audio/Video

I motivi che spingono a cercare di conoscere cosa succede in casa sono molti. Le tecnologie di audio video facilmente occultabili sono di tanti tipi, e molti sono di basso costo e di origine orientale.

L’intervento di bonifica in abitazione porta ad individuare le microspie a basso costo, e grazie alla nostra strumentazione si riesce a rilevare le microspie professionali.

 

Bonfiche ambientali all’interno di Uffici e Aziende.

Le informazioni aziendali riservate fanno gola, specialmente a concorrenti che agiscono in modo sleale, ex soci e collaboratori. In azienda si trovano la maggior parte di microspie e strumenti di registrazione.

Concorrenza sleale, ex soci o collaboratori, terzi interessati a carpire informazioni riservate. L’azienda è il luogo ideale in cui nascondere una microspia.

E’ possibile agire sia dopo che le informazioni sono fuoriuscite, tramite operazione di indagine accurata, sia a livello preventivo, effettuando controlli periodici in azienda per avere una maggiore copertura dal rischio di intercettazioni.

 

Bonifiche ad Auto e Mezzi di Trasporto.

Le operazioni di bonifica di auto e mezzi di trasporto vengono svolti o in luoghi da voi richiesti o in luoghi preposti dal Gruppo Saros per svolgere in maniera tranquilla e controllata tutte le azioni necessarie. Grazie alle nostre attrezzature ed esperienza di più di 20 anni, è possibile rilevare anche dispositivi già rimossi e non più presenti sulle autovetture.

 

Quante volte vi siete sentiti spiati, quante volte avete avuto la sensazione che informazioni riservate siano da altri conosciute? Quante volte avete avuto l’impressione di essere seguiti anche se dietro la vostra auto non vi era nessuno?

Avere il dubbio di essere controllati ci rende irascibili e stressati, perché il diritto di libertà Costituzionalmente riconosciuto viene meno e ci rende schiavi di una situazione che non avrà fine. I media trattano ogni giorno di intercettazioni ambientali e telefoniche ed è per questo che una sezione dedicata del Gruppo SAROS Investigazioni lavora in modo autonomo, al riparo da interferenze esterne che potrebbero compromettere il risultato stesso.

L’intervento di bonifica, oltre a riguardare immobili può essere eseguita su qualsiasi veicolo, natante o mezzo che possa essere sottoposto ad intrusioni esterne tramite localizzatori GPS o cimici ambientali delle più diverse tipologie.

Costanti aggiornamenti in ambito tecnologico e scientifico fanno dei nostri professionisti il fiore all’occhiello delle Bonifiche ambientali sia in ambito privato che aziendale sempre nel rispetto delle normative di riferimento. Da oltre 30 anni custodi dei vostri segreti.

Chiama ROMA
Chiama MILANO
×