investigatore privato Milano

Investigatore privato Milano: Quali sono gli elementi per scegliere?

In una città come Milano, capitale economica d’Italia, le necessità di usufruire di servizi diversi sono all’ordine del giorno.

Tra le tante necessità emerge, nel caso di dubbi o incertezze su un rapporto di coppia, oppure l’ipotesi di un dipendente che sfrutta le assenze per malattia per fare i propri interessi personali, quella di cercare un investigatore privato, per fugare tutte le perplessità del caso ed agire di conseguenza.

Milano è una città tentacolare, dove le aziende sono molte e gli interessi economici ancora di più, ed i reati contro il patrimonio si susseguono, come ad esempio l’insider trading, o la concorrenza sleale di un ex socio.

Emerge quindi in questo quadro complesso fatto di rapporti, azioni celate e poco chiare, l’utilità dei servizi forniti da un’agenzia investigativa che sia qualitativamente preparata e soprattutto riconosciuta autorevole nel proprio campo di azione.

 

Ma come fare a scegliere un’investigatore privato a Milano tra le moltissime offerte che si trovano online?

Indagine Infedeltà Soci

Gli aspetti da valutare sono diversi, e non vanno sottovalutati perché si tratta di servizi che vanno scelti con la giusta cura, e l’agire di impulso, anche solo basandosi sul prezzo del servizio offerto per un’indagine può risultare la variabile differenziante tra effettuare un’indagine di successo e una che rischia di fallire miseramente o non avere valore in giudizio.

In primis, quello che può essere chiaro e verificabile è chi si propone con licenza rilasciata dalla prefettura di competenza.

Infatti capita che molti che esercitano l’attività investigativa lo fanno da improvvisati, o comunque senza regolare licenza.

La licenza da investigatore privato a Milano viene rilasciata dalla Prefettura, in particolare dall’ufficio territoriale di Milano.

Il rilascio della licenza per attività investigativa è regolata dagli artt. 134 T.U.L.P.S. e 5 del Decreto Ministeriale 269/2010.

E’ bene quindi diffidare da chi non è in possesso di licenza, visto che le prove portate non sono presentabili in giudizio in caso di procedimento di legge.

Un’altro elemento di valutazione è dato dalla valutazione del prezzo per cui si propone un investigatore privato.

Investigatore Privato Milano: Prezzi e Tariffe per indagine

Il costo di un’attività di investigazione è determinato da molteplici fattori: la durata dell’indagine, il territorio che viene coperto nella fase investigativa, eventuali distanze tra la sede dell’agenzia investigativa e i luoghi d’indagine e di eventuali appostamenti.

Ad Esempio, se un’Agenzia Investigativa ha sede a Milano, e l’attività richiesta prevede che il detective debba arrivare ad operare a Bergamo, o Como, province a distanze importanti dal capoluogo lombardo, un elemento incidente sulla determinazione del prezzo dell’investigatore privato sarà sicuramente la distanza e i costi che l’Agenzia incaricata del servizio sosterrà per raggiungere il luogo preposto alle indagini.

Investigatore Privato Strumentazione

Un’altra variabile di costo è sicuramente se il tipo di servizio necessita dell’uso di attrezzature tecnologiche particolari, come nel caso di localizzatori GPS, microfoni e registratori ambientali, videocamere professionali e miniaturizzate incidono nel prezzo finale di un servizio investigativo.
Per installare un GPS un’investigatore privato chiede in genere circa 150 euro.

Con buona approssimazione un’indagine condotta da un’agenzia investigativa a Milano costa circa 500 euro al giorno, interventi e installazioni di rilevazione a parte.

Per questo è bene non considerare sempre una proposta da un investigatore privato economico, perché il prezzo di un’indagine investigativa è relativo.

Questi sono alcuni elementi di riflessione per aiutarvi a scegliere la giusta agenzia investigativa se la cercate su Milano e zone limitrofe, anche se poi in base alla regione di operatività non cambia molto il metro di misura, sempre che si tratti di professionisti con comprovata esperienza e in possesso di licenza.