Un matrimonio nato da una passione travolgente
Un giorno, ci contatta una donna di 35 anni con un problema legato al marito coetaneo, che aveva sposato circa tre anni prima dopo un “fidanzamento lampo” di cinque mesi. I due si erano conosciuti durante una vacanza e tra loro era scoppiata una passione folle. La nostra cliente ci racconta che all’epoca era fidanzata da lungo tempo, ma aveva deciso di prendersi una vacanza con le amiche per riflettere su quel rapporto, che ormai non le dava più nulla. Così, al ritorno dalla vacanza, lasciò il suo fidanzato per iniziare questa nuova storia, convogliando velocemente a nozze.
La realtà di un amore che si affievolisce
Purtroppo, come spesso accade, la passione, anche se forte, con il tempo passa. Così è successo anche a questa coppia che, pur volendosi bene e senza particolari liti, viveva ormai un rapporto quasi tra amici. I momenti di intimità erano sporadici, e la donna sapeva quanto suo marito amasse il sesso, temendo questa situazione potesse avvicinarlo ad un’altra donna. Avevano provato ad affrontare il tema di questo periodo difficile, e sembrava che le cose migliorassero, ma si riaffievolivano presto.
La vita apparentemente tranquilla del marito
Il marito conduceva una vita regolare: aveva un buon lavoro impiegatizio, giocava a calcetto una sera alla settimana e occasionalmente trascorreva del tempo al pub con gli amici. Il weekend lo passava con la moglie, uscendo spesso a cena da soli o con amici, a volte suoi, a volte di lei. Iniziato il servizio di sorveglianza, notavamo che effettivamente conduceva una vita tranquilla. A calcetto andava a giocare regolarmente, con annessa pizza post-partita. Durante la pausa pranzo si intratteneva con i colleghi senza dare particolare confidenza alle donne. Anche durante le serate al pub, tutto si limitava a battute senza rivelare problemi di coppia o relazioni extraconiugali.
Un sabato dai risvolti inattesi
Un sabato, la nostra cliente doveva trascorrere l’intera giornata con la madre per sbrigare faccende di famiglia, lasciando il marito a casa da solo. Lo vedemmo uscire e salire in auto, vestito elegantemente, a differenza del solito abbigliamento sportivo. Giunto nei pressi di un ristorante tranquillo, ad attenderlo c’era una donna, anch’essa ben vestita. I due si salutarono con un abbraccio e un bacio, poi entrarono nel ristorante. Fortunatamente, riuscimmo a sederci vicino alla coppia e a sentire la loro conversazione.
Un incontro dal passato
La donna era una vecchia fiamma, ritrovata su Facebook un paio di mesi prima grazie a un vecchio amico comune. Dopo un periodo di rapporto virtuale e condivisione dei loro problemi attuali di coppia, ricordavano spesso il loro rapporto passato, definendolo “breve ma molto intenso e piccante”. Così avevano deciso di incontrarsi nuovamente. Usciti dal ristorante, salirono in auto e si lasciarono andare a un bacio appassionato. Rendendosi conto di quanto stesse diventando inappropriato per il luogo, si ricomposero e partirono separatamente.
La conclusione di una giornata intensa
Dopo essersi allontanati per alcuni chilometri, si fermarono in un parcheggio. La donna parcheggiò e salì sulla macchina dell’uomo. Entrarono in un motel e parcheggiarono l’auto di fronte alla camera, coprendola con un sistema per evitare che fosse vista. Qui, si intrattennero per cinque ore. All’uscita, l’uomo riaccompagnò la donna alla sua auto e, dopo un ultimo bacio appassionato, tornò a casa giusto mezz’ora prima della nostra cliente.
Una scoperta che aggiunge nuove complessità al loro matrimonio.