Un caso particolare tra boschi e campagna
Questo caso è sicuramente molto particolare per i luoghi dove si è svolto. Un giorno si presenta da noi una giovane donna, di circa 35 anni. Riferiva che il marito, di circa 40, con il quale si era sposata 5 anni prima dopo un lungo fidanzamento, da qualche mese aveva un comportamento alquanto strano e distaccato.
La lotta contro l’infertilità
Molto probabilmente questo distacco dipendeva dal fatto che, subito dopo il matrimonio, nonostante numerosi tentativi, non riuscivano ad avere figli. Dopo diversi consulti medici, era anche emerso che una gravidanza poteva portare particolari rischi per la donna.
Un cucciolo come nuovo membro della famiglia
Così, un paio d’anni prima, la coppia decise di prendere un cucciolo di pastore tedesco al quale entrambi si affezionarono molto, in modo particolare il marito. Inoltre, alla donna sarebbe piaciuto, vista la situazione, fare domanda di adozione, ma prima voleva capire se questo strano comportamento del marito fosse dovuto a una relazione extraconiugale oppure ad altri motivi.
Le passeggiate serali sempre più lunghe
La coppia viveva in un paese vicino alla campagna, e l’uomo aveva l’abitudine di portare il cane a fare una passeggiata alla sera dopo cena. Inizialmente duravano un’ora o un’ora e mezza, ma con il passare del tempo le passeggiate serali si allungavano sempre di più, soprattutto nell’ultimo periodo, visto l’arrivo della bella stagione.
L’inizio dell’indagine complicata
Il servizio iniziò dopo pochi giorni ed era particolarmente complicato visto l’ambientazione. Ci vollero alcuni giorni per studiare i movimenti dell’uomo, considerando la presenza del cane e il fatto che le passeggiate si svolgevano sempre nei campi circostanti il piccolo agglomerato urbano dove la coppia viveva.
La scoperta delle visite al bosco
Dopo qualche giorno notammo che, in alcune serate, l’uomo si dirigeva verso un bosco: vi entrava e faceva ritorno dopo un paio d’ore. Altre sere rimaneva nei prati a far giocare il cane con una pallina.
Il sospetto di incontri segreti
Decidemmo di controllare se durante le passeggiate nel bosco l’uomo incontrasse qualcuno. Ci appostammo nei pressi del sentiero che l’uomo percorreva, mantenendo una certa distanza per evitare di essere sorpresi dal cane.
Una scoperta inattesa
A un certo punto, l’uomo abbandonò il sentiero e sparì dalla nostra visuale. Decidemmo di perlustrare la zona, notando alcuni capanni utilizzati dai cacciatori. Da uno di questi sentimmo provenire delle voci e dei gemiti.
L’avvicinamento al capanno
Ci avvicinammo cercando di non fare rumore e di non essere visibili dalle feritoie del capanno. Improvvisamente sentimmo non uno ma due cani abbaiare dall’interno della piccola costruzione.
La necessità di ulteriori indagini
Approfittando del fatto che le persone all’interno sembravano molto impegnate e non curanti di ciò che accadeva all’esterno, decidemmo di allontanarci. Tornammo il giorno successivo per poterci sistemare in modo adeguato e con attrezzatura idonea, vista la scarsa luce in quel punto.
La raccolta delle prove
Dopo due giorni di controllo nei pressi del capanno, in un punto di osservazione ottimale e con l’utilizzo di attrezzature adeguate, riuscimmo a determinare che il marito della nostra cliente si incontrava almeno un paio di volte alla settimana in quel capanno con una donna, anch’essa con un pastore tedesco maschio (l’uomo aveva una femmina).
Gli incontri frequenti
La coppia “clandestina” si intratteneva per circa un’ora e mezza o due; al termine dell’incontro si allontanavano in direzioni diverse con i propri cani. La cliente riferiva che spesso il marito, al suo rientro in casa, si precipitava in bagno per farsi la doccia.
Coincidenze rivelatrici
Altre volte, prima dava da mangiare al cane e poi si faceva la doccia. Ovviamente, le sere in cui il marito si chiudeva immediatamente in bagno coincidevano con le “passeggiate nel bosco”. In seguito, la cliente scoprì che i vestiti indossati dall’uomo in quelle sere venivano da lui nascosti per poi essere portati in lavanderia.
La conferma dei sospetti
Questo comportamento serviva a evitare che la moglie potesse in qualche modo accorgersi delle sue scappatelle. Grazie alle nostre indagini, la donna poté finalmente capire le ragioni del distacco del marito e decidere come affrontare la situazione.