investigatore privato milano prezzi

Investigatore privato, Prezzi per un indagine a Milano

Sicuramente la ricerca di un’agenzia di investigazione per un’indagine di cui si ha necessità nella propria azienda, oppure per un servizio privato, come può essere un pedinamento a causa di presunta infedeltà del partner, porta a cercare una soluzione, che oltre che per conoscenza diretta, viene effettuata sui motori di ricerca.

Uno dei termini più ricercati, oltre alla ricerca generica di servizi investigativi e investigatore privato, è sapere quanto costa un’indagine e quindi quali sono i prezzi di un investigatore privato.

Questo tipo di informazione è uno tra i più ricercati in ambito di servizi di investigazione, ed è la richiesta a cui non si può dare d’impulso una risposta secca.

Quanto costa un’investigatore privato? Qual’è il prezzo di un’indagine di una agenzia investigativa a Milano?

Queste risposte presuppongono un’analisi approfondita da parte dell’agente investigativo, dell’agenzia contattata per fornire un preventivo definito ad un cliente che lo richiede.

L’analisi va fatta in base a diversi elementi, come ad esempio la fattibilità in ambito di legge, perché non tutte le richieste possono essere esaudite. Ad esempio, produrre dei tabulati telefonici non è possibile, o spiare il proprio partner su whatsapp è contro la legge.

Quindi è bene chiarire che la valutazione del preventivo, in base alla necessità del richiedente, può portare anche ad un nulla di fatto perché il servizio non può essere prestato.

agenzia investigativa Milano distanze

Un’altro elemento di valutazione sono le distanze da coprire, che sono importanti quanto l’agenzia di investigazioni ad esempio deve partire da Milano per effettuare un’indagine fuori, e operando in tutta Italia magari ha necessità di arrivare in regioni distanti, per cui in quel caso il costo di spostamento e di permanenza dell’investigatore privato da Milano alla destinazione delle indagini conta sul prezzo finale.

L’utilizzo o meno di elementi tecnologici, registratori d’ambiente, microcamere, microspie, materiale registratore audio video fotografico, è un’altra discriminante per definire il prezzo di un investigatore privato.

Un’altra variable da considerare è l’ambito dell’azione investigativa. Si tratta di servizio investigativo per privati? E’ richiesta un’indagine in ambito aziendale? Si tratta di un controllo da fare in ambito commerciale, o per una presunta frode in ambito assicurativo? Anche il fatto se le prove richieste per il servizio di investigazione vanno o meno poi a difendere un diritto in sede giudiziaria determina un’incidenza sul prezzo di un’agenzia investigativa in ambito di indagine.

In linea di massima, impegnando di persona professionisti esperti in ambito di investigazione, con esperienza pregressa nel campo d’azione, si può valutare come il costo di un’indagine possa essere calcolato prima su base oraria. Quante ore verranno impiegate per l’indagine da svolgere? Il tempo è una variabile che determina il prezzo.

Chi si propone con prezzi troppo bassi, oltre che presupporre di base che potrebbero esserci dei dubbi sulle licenze di autorizzazione a svolgere l’attività investigativa, e sull’abilitazione del soggetto investigatore privato sul fornire prove che poi possano essere valide in ambiti giudiziari, fa pensare che l’azione investigativa non venga svolta appieno.

E’ bene che l’investigatore privato aggiorni in tempo reale il cliente che ha richiesto il servizio in base ad accordi chiari presi in sede di preventivo e di firma del contratto di incarico.

La precisione, la puntualità, i feedback continui, la disponibilità all’aggiornamento e la frequenza di comunicazione, conta tantissimo ed è un’altra determinante ai fini del prezzo finale da dare ad un’indagine.

Se avete bisogno di informazioni dettagliate sui prezzi di un’investigazione privata a Milano e hinterland, contattateci per un colloquio e un preventivo gratuito. Se utilizzate il NUMERO VERDE, anche la chiamata sarà gratuita.